Rilievi combinati multibeam-laser scanner

IdroGeo S.r.l. porta in casa una grande innovazione. Da oggi, grazie all’intesa nata con la Soc. Geonautics di Agrigento, offre la possibilità di eseguire, simultaneamente, rilievi batimetrici e topografici ad alta risoluzione impiegando due strumenti già ampiamente utilizzati singolarmente: il multibeam echosounder e il laser scanner.

IdroGeo e Geonautics, per la prima volta insieme, rientrano così a far parte di quelle pochissime realtà che hanno testato, con successo, la possibilità di effettuare un rilievo topo-batimetrico simultaneo ad alta definizione in cui laser scanner e multibeam sono gestiti da una piattaforma INS di ultima generazione e dallo stesso software di navigazione, consentendo così, un notevole risparmio dei tempi di acquisizione e processing e mantenendo al contempo una elevatissima qualità e definizione dei dati.

Tra i vari campi di applicazione, tale metodologia di rilievo trova notevole riscontro nell’ambito dell’analisi dell’erosione costiera consentendo, quindi, di combinare alla pluriennale esperienza nel settore delle frane in roccia e dei rilievi laser scanner della IdroGeo quella dei rilievi batimetrici e dello studio dell’evoluzione morfologica dei fondali di GeonauticsRilievi combinati multibeam, Rilievi combinati multibeam, Rilievi combinati multibeam ,Rilievi combinati multibeam ,Rilievi combinati multibeam ,Rilievi combinati multibeam